Biblioteca e archivi

In quasi cento anni di vita della Scuola Beato Angelico, le sue multiformi attività hanno prodotto una grande quantità di testimonianze documentarie della natura più varia: innanzitutto materiale cartaceo, disegni, fotografie, modelli di architettura, cartoni per decorazioni parietali mosaici e vetrate e altro ancora. Si segnalano per importanza i fondi dello studio di architettura (costruzione di edifici sacri e adeguamenti liturgici) e dei laboratori artistici e artigianali (decorazione, cesello, ricamo e confezione). L'archivio della Scuola si occupa di conservare e inventariare questo rilevante patrimonio, assicurando la consultazione per finalità di studio e di ricerca.

La biblioteca della Scuola è specializzata nei temi di arte e architettura sacre e liturgia e conserva circa quarantamila volumi, oltre che alcuni dei maggiori periodici di settore. La consultazione del materiale archivistico e dei volumi della biblioteca avviene su appuntamento.

Fondazione di culto Scuola Beato Angelico - Viale San Gimignano 19 - 20146 Milano - CF/P.IVA 01364300150 - PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - REA MI-992978