La Missione
La Scuola Beato Angelico nasce con l’impegno di irradiare la fede cristiana attraverso l’espressione artistica, in tutti i suoi campi di applicazione, dalla pittura alla scultura, dall’architettura agli ornamenti.
Ancora oggi, lo spirito del fondatore, Mons. Polvara, guida la visione della Fondazione creando una comunità di artisti formati sia dal punto di vista dell’eccellenza tecnica, sia da quello spirituale, capaci di superare i limiti della tela e del marmo. Gli artisti danno vita ad opere con un’anima e un messaggio: nasce così un’arte sacra dalle solide radici culturali, che unisce il lavoro di bottega e la preghiera liturgica, seguendo l’adagio benedettino dell’Ora et Labora. Una doppia vocazione, fusa in un solo amore, con le parole di Paolo VI.
Negli anni, la Scuola ha saputo integrare le sue importanti radici storiche con la forte apertura verso la modernità e la comunicazione, diventando un influente e autorevole centro di diffusione culturale. Una rete di professionisti che si fanno portavoce di un’arte dal messaggio profondo, strumento d’ispirazione e salvezza.